Home > Fari e Crociere > Isola di Lastovo

Croazia - Isola di Lastovo

Lastovo
Faro di Struga

777666
ServiceID_16
Il faro sorge a 90 metri sul livello del mare, sull'omonimo promontorio nella parte meridionale dell'isola di Lastovo, dove fu costruito nel 1839. L'isola è poco abitata ed è circondata da un da un arcipelago con più di 40 isolotti. I panorami stupendi che si possono ammirare fanno di questo faro una delle mete più affascinanti della Dalmazia.
APPARTAMENTI: dispone di quattro appartamenti tutti dotati di TV Sat, soggiorno con angolo cottura e servizi privati. Tipo A-2: una camera doppia. Tipo A-3: camera doppia e soggiorno con divano letto. Tipo B-4: due camere doppie. Tipo C-5: due camere doppie e camere singola con poltrona letto.
SPIAGGIA: numerose le spiagge di roccia naturale e le baie nascoste in tutta l'isola, di cui molte adatte anche a bambini piccoli. Nella zona meridionale dell'isola le acque sono più profonde e particolarmente adatte agli amanti della pesca.
TRASFERIMENTO: il porto di Ubli, sull'isola di Lastovo, è raggiungibile con traghetto o catamarano da Spalato (non prenotabili dall'Italia). Il tragitto dura poco meno di 5 ore. Gli ospiti che raggiungono l'isola senza auto al seguito potranno accordarsi direttamente con il guardiano del faro, i cui riferimenti sono riportati sui documenti di viaggio, per organizzare un trasferimento.
RIFORNIMENTO DI VIVERI: il faro è ben collegato a tutti i principali paesi dell'isola. Sarà quindi possibile fare regolari acquisti di viveri. Tuttavia, poiché il paese più vicino si trova a 12 km dal faro, gli ospiti privi di automobile potranno accordarsi con il guardiano del faro per gli approvvigionamenti.
FORNITURE ENERGETICHE: il faro dispone di propria rete di corrente elettrica a 220V. E' inoltre presente una cisterna d'acqua potabile riservata al faro. Poiché la quantità d'acqua è limitata, consigliamo agli ospiti di evitare qualunque spreco. Chi non volesse bere l'acqua potabile della cisterna dovrà provvedere autonomamente alle scorte.
PARCHEGGIO: le vetture dovranno essere parcheggiate in prossimità del faro.
ANIMALI: non ammessi.
NOTE: IL FARO DI STRUGA E' APERTO TUTTO L'ANNO.

Quote a partire da

€ 49 per appartamento al giorno
FIRMATOUR - Via Nuova Circonvallazione, 67 - 47924 Rimini - Tel. 0541.760312 - Fax 0541.760300 informazioni societarie

Cookie & Privacy Policy

Powered by Joy ADV