Home > Fari e Crociere > Isola di Dugi Otok

Croazia - Isola di Dugi Otok

Veli Rat
Faro di Veli Rat

777662
Circondato da una verde pineta è stato costruito nel 1849 sul promontorio nord-ovest dell'isola di Dugi Otok, nell'arcipelago di fronte alla città di Zara. La torre del faro è alta 40 metri ed offre agli ospiti una meravigliosa vista panoramica.
APPARTAMENTI: dispone di due appartamenti da 3 e 4 persone. Tipo 3 posti: camera tripla, soggiorno con angolo cottura, TV Sat e servizi privati. Tipo 4 posti: camera doppia, soggiorno con angolo cottura e divano letto, TV Sat e servizi privati.
SPIAGGIA: bellissime baie di ghiaia e di ciottoli, particolarmente adatte ai bambini, sono presenti nelle vicinanze del faro ed in tutta l'isola di Dugi Otok. La bella spiaggia di sabbia di Saharun dista appena 10 minuti di macchina dal faro. Il mare è poco profondo e particolarmente adatto alla pesca subacuqea. La parte meridionale dell'isola di Dugi Otok ospita il Parco Naturale Telascica, imperdibile meta per chi si trova sull'isola, insieme al belvedere Veli Vrh.
TRASFERIMENTO: l'isola di Dugi Otok è collegata alla terra ferma dalla linea di traghetti interni Zara-Bribinj. Il trasferimento dura circa 15 minuti. Il faro dista 20 km dal porto di Bribinj. Consigliamo agli ospiti di verificare per tempo gli orari del traghetto da Zara in quanto la frequenza varia notevolmente durante l'anno.
RIFORNIMENTO DI VIVERI: gli ospiti potranno acquistare i viveri al porto di Zara prima di imbarcarsi per l'isola oppure direttamente sull'isola di Dugi Otok (dove i prezzi sono decisamente più alti rispetto a Zara). Dal guardiano del faro sarà possibile acquistare pesce fresco ed organizzare grigliate di pesce.
FORNITURE ENERGETICHE: il faro dispone di propria rete di corrente elettrica a 220V. E' inoltre presente una cisterna d'acqua potabile riservata al faro. Poiché la quantità d'acqua è limitata, consigliamo agli ospiti di evitare qualunque spreco. Chi non volesse bere l'acqua potabile della cisterna dovrà provvedere autonomamente alle scorte.
PARCHEGGIO: le vetture potranno essere parcheggiate in prossimità del faro oppure nella città di Zara.
ANIMALI: non ammessi.
NOTE: IL FARO DI VELI RAT E' APERTO TUTTO L'ANNO.
DURATA SOGGIORNI: SOGGIORNI DI MINIMO 7 NOTTI CON ARRIVO DI SABATO NEL PERIODO 31.05-20.09; SOGGIORNO DI MINIMO 2 NOTTI CON ARRIVO LIBERO NEGLI ALTRI PERIODI

Quote a partire da

€ 89 per appartamento al giorno
FIRMATOUR - Via Nuova Circonvallazione, 67 - 47924 Rimini - Tel. 0541.760312 - Fax 0541.760300 informazioni societarie

Cookie & Privacy Policy

Powered by Joy ADV