Croazia - Istria

Pula
Faro di Porer

777669
Il Faro di Porer, costruito nel 1883, sorge sull'omonimo isolotto a circa 2,5 Km dalla punta più meridionale dell'Istria, di fronte al paese di Premantura. La torre alta 35 metri si innalza proprio dal centro dell'edificio in pietra. L'isolotto di Porer è poco più che uno scoglio largo 80 metri con tre piccoli approdi. I tramonti visti da qui sono considerati tra i più belli sull'Adriatico.
APPARTAMENTI: dispone di 2 appartamenti per quattro persone. Entrambi con due camere da letto, soggiorno con angolo cottura, TV Sat e servizi privati.
SPIAGGIA: esclusivamente di roccia naturale. In prossimità degli approdi sarà possibile bagnarsi in tranquillità prestando comunque particolare attenzione alle forti correnti presenti attorno all'isolotto. Il guardiano del faro consiglierà agli ospiti quali sono i momenti della giornata e le posizioni migliori per la balneazione. La presenza di ricchissimi fondali e dei venti che si sviluppano nella zona, rendono il faro di Porer meta particolarmente apprezzata dagli amanti del windsurf e dai sub.
TRASFERIMENTO: il trasferimento parte dalla località istriana di Premantura nelle prime ore del mattino. La durata di circa 35 minuti, varia in base alle condizioni meteorologiche. Il costo andata/ritorno da pagare al responsabile del trasferimento in loco, è di circa 100 euro ad appartamento.
RIFORNIMENTO DI VIVERI: tutti gli approvvigionamenti andranno fatti prima del trasferimanto in uno dei numerosi supermercati presenti nei dintorni di Pula o nei piccoli negozi di alimentari nel paese di Premantura. Durante il soggiorno ogni ulteriore trasferimento sulla terra ferma andrà concordato e saldato direttamente al capitano responsabile del trasferimento.
FORNITURE ENERGETICHE: il faro dispone di propria rete di corrente elettrica a 220V. E' inoltre presente una cisterna d'acqua potabile riservata al faro. Poiché la quantità d'acqua è limitata, consigliamo agli ospiti di evitare qualunque spreco. Chi non volesse bere l'acqua potabile della cisterna dovrà provvedere autonomamente alle scorte.
PARCHEGGIO: le vetture dovranno essere parcheggiate nalla località di Premantura. Gli ospiti potranno accordarsi direttamente con il responsabile del trasferimento indicato sui documenti di viaggio.
ANIMALI: non ammessi.
NOTE: IL FARO DI PORER E' APERTO DA META' APRILE FINO A META' OTTOBRE.
DURATA SOGGIORNI: SOGGIORNI DI MINIMO 2 NOTTI CON INGRESSO LIBERO IN TUTTI I PERIODI

Quote a partire da

€ 69 per appartamento al giorno
FIRMATOUR - Via Nuova Circonvallazione, 67 - 47924 Rimini - Tel. 0541.760312 - Fax 0541.760300 informazioni societarie

Cookie & Privacy Policy

Powered by Joy ADV