Home > Fari e Crociere > Quarnaro e Dalmazia Settentrionale

Croazia - Quarnaro e Dalmazia Settentrionale

Murter
Faro di Prisnjak

777661
Costruito 1886 sull'isolotto di Prisnjak, ad appena 300 metri di distanza dalla località costiera di Murter, la sua funzione era in origine quella di orientare i capitani in navigazione nell'arcipelago delle Kornati. L'isola, circondata da alberi di pini e fichi, è una delle più belle dell'arcipelago di Murter e si trova ad appena 6 miglia nautiche dal Parco Nazionale delle Kornati.
APPARTAMENTI: dispone di un unico appartamento da 4 persone composto da due camere doppie, soggiorno con angolo cottura e TV, servzi privati.
SPIAGGIA: si alternano spiagge di roccia naturale non adatte a bambini a tratti con piattaforme pavimentate e facili accessi in acque calde e poco profonde. La particolare temperatura dell'acqua rende possibile i bagni fino al mese di novembre, mentre la ricchezza dei fondali rende il faro di Prisnjak particolarmente adatto agli amanti della pesca.
TRASFERIMENTO: dalla località di Murter partono i trasferimenti per il faro, durante tutta la giornata. Durante il tragitto, di durata attorno ai 25 minuti, si costeggiano pittoreschi isolotti circondati dalla tipica vegetazione mediterranea. Il costo andata/ritorno del trasferimento, da pagare direttamente al capitano in loco, è di circa 60 euro ad appartamento.
RIFORNIMENTO DI VIVERI: tutti gli approvvigionamenti dovranno essere fatti prima del trasferimento da Murter, in uno dei supermercati locali. I successivi trasferimenti dal faro alla terra ferma, andranno concordati e saldati al capitano del trasferimento, poichè nel faro non è presente un custode.
FORNITURE ENERGETICHE: il faro dispone di propria rete di corrente elettrica a 220V. E' inoltre presente una cisterna d'acqua potabile riservata al faro. Poiché la quantità d'acqua è limitata, consigliamo agli ospiti di evitare qualunque spreco. Chi non volesse bere l'acqua potabile della cisterna dovrà provvedere autonomamente alle scorte.
PARCHEGGIO: le vetture dovranno essere parcheggiate nalla località di Murter. Gli ospiti potranno accordarsi direttamente con il responsabile del trasferimento indicato sui documenti di viaggio.
ANIMALI: non ammessi.
NOTE: IL FARO DI PRISNJAK E' APERTO DA META' MARZO FINO A META' OTTOBRE.
DURATA SOGGIORNI: SOGGIORNI DI MIN. 7 NOTTI CON INGRESSO DI SABATO NEL PERIODO 04.06-16.09; MIN. 2 NOTTI CON INGRESSO LIBERO NEGLI ALTRI PERIODI. MIN. 1 NOTTE A RICHIESTA CON SUPPLEMENTO, IN TUTTI I PERIODI

Quote a partire da

€ 105 per appartamento al giorno
FIRMATOUR - Via Nuova Circonvallazione, 67 - 47924 Rimini - Tel. 0541.760312 - Fax 0541.760300 informazioni societarie

Cookie & Privacy Policy

Powered by Joy ADV