Croazia & Slovenia
Vacanze mare

Lungo la sponda orientale Croata, il mare Adriatico sembra quasi un altro mare rispetto alla sponda occidentale italiana: acqua cristallina e sempre fresca anche in piena estate, fondali rocciosi ricchi di flora e fauna marina, spiagge e baie prevalentemente di ciottoli, ghiaia e roccia, raramente di sabbia. Per facilitare la scelta della meta di vacanza più adatta alle vostre esigenze, abbiamo raggruppato le varie località balneari di Croazia e Slovenia da nord a sud secondo un criterio di raggiungibilità.

La costa settentrionale – la più vivace e sviluppata dal punto di vista turistico soprattutto in Istria - è comodamente raggiungibile in auto dall’Italia.

La costa centrale ruota intorno alla città di Zara (Zadar) ed è raggiungibile sia in auto sia con i traghetti che dall’Italia arrivano al porto di Zara.

La costa meridionale, bellissima e ancora poco conosciuta dagli italiani, è raggiungibile  con i numerosi traghetti ed aliscafi per i porti di Spalato (Split) e Dubrovnik; per arrivare al confine meridionale della Croazia il viaggio in auto dall’Italia è molto lungo: certamente piacevole, poiché consente di farsi un’idea generale di tutto il paese, ma da affrontare senza fretta, solo se si ha tempo a disposizione.

Le isole sono molto numerose, tutte raggiungibili con linee di traghetti interni che le collegano a diversi porti della costa croata. Fanno eccezione l’isola di Krk e l’isola di Pag, che sono entrambe collegate alla terraferma tramite due lunghi viadotti percorribili in auto; e le isole di Cres e Losinj, raggiungibili in traghetto ma connesse tra loro con un ponte.

FIRMATOUR - Via Nuova Circonvallazione, 67 - 47924 Rimini - Tel. 0541.760312 - Fax 0541.760300 informazioni societarie

Cookie & Privacy Policy

Powered by Joy ADV