Faro di Susac

Susac
descrizione
Edificio in pietra a due piani costruito nel 1878, sorge nel punto più alto di una rupe rocciosa a 100 metri sul livello del mare, nella parte sud-orientale dell'omonima isola. La particolare posizione dell'isola e del faro creano un'atmosfera unica di totale separazione dal mondo esterno. Poiché gli unici abitanti dell'isola sono i guardiani del faro e qualche pastore, la meta è particolarmente adatta agli ospiti che vogliono immergersi completamente nella natura, dimenticando i tradizionali circuiti turistici.
Appartamenti: dispone di due appartamenti da 4 persone, entrambi dotati di TV Sat, due camere da letto, soggiorno con angolo cottura e servizi privati.
Spiaggia:

piccole baie nascoste e selvagge lungo tutta la costa orientale, con accessi in acque poco profonde. I guardiani indicheranno agli ospiti i sentieri più adatti a raggiungere le spiagge. La particolare conformazione dell'isola la rende meta non adatta a famiglie con bambini piccoli.

Trasferimento: le partenze sono organizzate dal porto di Vela Luka sull'isola di Korcula. La durata è di circa 45 minuti ed il costo è di circa 400 euro andata/ritorno da saldare direttamente al capitano responsabile del trasferimento, i cui riferimenti vengono comunicati sui documenti di viaggio.
Rifornimento di viveri: data la distanza dalla terra ferma e dai principali centri abitati, consigliamo agli ospiti di provvedere a tutti i rifornimenti già dalla città di Spalato o Vela Luka. Il soggiorno sul faro di Susac è tra i più emozionanti e, accordandosi con i guardiani, sarà possibile assaggiare la tradizionale carne di agnello ed acquistare pesce fresco direttamente dai pescatori di passaggio.
Forniture energetiche:

il faro dispone di propria rete di corrente elettrica a 220V. E' inoltre presente una cisterna d'acqua potabile riservata al faro. Poiché la quantità d'acqua è limitata, consigliamo agli ospiti di evitare qualunque spreco. Chi non volesse bere l'acqua potabile della cisterna dovrà provvedere autonomamente alle scorte.

Parcheggio: gli ospiti potranno decidere se lasciare l'auto a Spalato oppure se parcheggiarla al porto di Vela Luka prima del trasferimento verso il faro, accordandosi con il capitano responsabile in loco.
Animali:

non ammessi.

DURATA SOGGIORNI: SOGGIORNI DI MINIMO 2 NOTTI CON INGRESSO LIBERO IN TUTTI I PERIODI