Faro di Veli Rat

Veli Rat (Isola di Dugi Otok)
descrizione

Circondato da una verde pineta, il faro di Veli Rat fu costruito nel 1849 sul promontorio nord-ovest dell'isola di Dugi Otok, nell'arcipelago di fronte alla città di Zara. A distanza di 3 km si trovano i paesi di Veli Rat, Veruni? e Polje, mentre lo scalo traghetti a Brbinj (proveniente da Zara) dista 20 km circa. La torre, alta ben 40 metri, offre ai suoi visitatori una vista mozzafiato e indimenticabile. Il faro, insieme alle bellissime baie di sabbia e di ghiaia della zona, contribuisce a rendere l’isola una tra le più belle della Croazia.

Appartamenti:

dispone di due appartamenti bilocali. BILO A3: camera tripla, soggiorno con angolo cottura, TV Sat e servizi privati. BILO A4: camera doppia, soggiorno con angolo cottura e divano letto, TV Sat e servizi privati.

Trasferimento:

l'isola di Dugi Otok è collegata alla terraferma tramite la linea di traghetti Zadar-Brbinj. La frequenza è prossochè giornaliera durante la stagione estiva. Il costo indicativo del biglietto è di circa 30 kn per persona ed il tragitto dura all'incirca un'ora e 30 minuti. Una volta arrivati a Brbinj il faro dista una ventina di chilometri, percorribili in automobile attraverso una strada asfaltata. Consigliamo agli ospiti di verificare per tempo gli orari del traghetto da Ancona a Zara in quanto la frequenza varia notevolmente durante l'anno.

Rifornimento di viveri:

gli ospiti potranno acquistare i viveri al porto di Zara prima di imbarcarsi per l'isola oppure direttamente sull'isola di Dugi Otok (dove i prezzi sono decisamente più alti rispetto a Zara).

Forniture energetiche:

il faro dispone di propria rete di corrente elettrica a 220V. E' inoltre presente una cisterna d'acqua potabile riservata al faro. Poiché la quantità d'acqua è limitata, consigliamo agli ospiti di evitare qualunque spreco. Chi non volesse bere l'acqua potabile della cisterna dovrà provvedere autonomamente alle scorte.

Spiaggia:

bellissime baie di ghiaia e di ciottoli, particolarmente adatte ai bambini, sono presenti nelle vicinanze del faro ed in tutta l'isola di Dugi Otok. La bella spiaggia di sabbia di Saharun dista appena 10 minuti di macchina dal faro. Il mare è poco profondo e particolarmente adatto alla pesca subacuqea. La parte meridionale dell'isola di Dugi Otok ospita il Parco Naturale Telascica, imperdibile meta per chi si trova sull'isola, insieme al belvedere Veli Vrh.

Parcheggio: le vetture potranno essere parcheggiate in prossimità del faro oppure nella città di Zara.
Animali:

non ammessi.

listino

Tariffe settimanali di locazione

PERIODI BILO A3 BILO A4
A

01/05 - 31/05

21/09 - 28/09

728,00 819,00
B

01/06 - 28/06

31/08 - 20/09

1.054,00 1.172,00
C 29/06 - 30/08 1.275,00 1.404,00

 

SOGGIORNI DI MIN. 2 NOTTI CON INGRESSO LIBERO, PERIODO A; SOGGIORNI DI 7 NOTTI CON INGRESSO DI SABATO, PERIODI  B-C

Le tariffe includono:

consumi energetici di acqua, luce e gas, biancheria da letto, pulizie finali.

Tasse di soggiorno (obbligatorie, da saldare all'atto della prenotazione):

€ 1,30 per persona a notte. 

info
Numero unità abitative:

2