Faro di Sveti Ivan na Pucini

Rovinj
descrizione
costruito nel 1853, si trova su un isolotto dell'arcipelago di fronte alla rinomata località istriana di Rovigno. L'isolotto è uno scoglio nudo largo circa 70 metri. La torre del faro, dalla quale si gode una spettacolare vista della costa, è alta 23 metri.
Appartamenti: dispone di due appartamenti trilocali da 4 persone ciascuno, dotati di due camere da letto, soggiorno con angolo cottura, TV Sat e servizi privati.
Spiaggia:

di roccia naturale con acque poco profonde vicino alla costa. La profondità dell'acqua aumenta notevolmente mano a mano che ci si allontana dal faro ed i fondali particolarmente ricchi rendono la meta particolarmente amata dai sub e dai pescatori sportivi.

Trasferimento:

parte dal porto di Rovigno nella prima mattinata (al massimo entro le ore 9) e dura circa 30 minuti, dipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Nel pomeriggio sono raramente possibili i trasferimenti a causa delle forti correnti che si sviluppano attorno all'isolotto e che potrebbero rendere difficoltose le operazioni di sbarco. Il costo del trasferimento è di 135 euro andata/ritorno ad appartamento da saldare direttamente al capitano responsabile in loco (i cui riferimenti vengono comunicati sui documenti di viaggio).

Rifornimento di viveri: l'approvvigionamento andrà fatto a Rovigno prima del trasferimento sul faro. Dati gli orari del trasferimento (mattina presto) consigliamo ai clienti di provvedere alle scorte prima dell'arrivo a Rovigno. Ulteriori rifornimenti si potranno comunque fare d'accordo con il guardiano del faro.
Forniture energetiche:

il faro dispone di propria rete di corrente elettrica a 220V. E' inoltre presente una cisterna d'acqua potabile riservata al faro. Poiché la quantità d'acqua è limitata, consigliamo agli ospiti di evitare qualunque spreco. Chi non volesse bere l'acqua potabile della cisterna dovrà provvedere autonomamente alle scorte.

Parcheggio: le vetture dovranno essere parcheggiate nalla località di Rovigno. Gli ospiti potranno accordarsi direttamente con il responsabile del trasferimento indicato sui documenti di viaggio.
Animali:

non ammessi.

SOGGIORNI MIN. 2 NOTTI CON INGRESSO LIBERO, PERIODO A; MIN. 3 NOTTI CON INGRESSO LIBERO, PERIODI B-C

listino

Tariffe di locazione giornaliere:

PERIODI TRILO B4
A

01/01 - 31/05

21/09 - 31/12

88,00
B

01/06 - 28/06

31/08 - 20/09

122,00
C 29/06 - 30/08 154,00

 

Le tariffe includono:

consumi energetici di acqua, luce e gas, biancheria da letto, pulizie finali.

Tasse di soggiorno (obbligatorie, da saldare all'atto della prenotazione):

€ 1,30 per persona a notte. 

Supplementi da saldare in loco:

trasferimento da/per l'isolotto: € 135 ad appartamento A/R.