Costruito nel 1876, il faro di Tajer è costituito da un edificio in pietra con una splendida vista panoramica delle isole Kornati, collegato con una monumentale torre di ferro ed è circondato da vasto cortile di circa 400 mq.
dispone di 2 appartamenti trilocali per quattro persone, entrambi con due camere da letto, soggiorno con angolo cottura, TV Sat e servizi privati con doccia.
il trasferimento parte dalla località di Sukosan nelle prime ore del mattino. La durata di circa 1h e 30 minuti, varia in base alle condizioni meteorologiche. Il costo andata/ritorno da pagare al responsabile del trasferimento in loco, è di 350 euro ad appartamento A/R.
tutti gli approvvigionamenti andranno fatti prima del trasferimento in uno dei numerosi supermercati presenti nei dintorni di Zara o nei piccoli negozi di alimentari nel paese di Sukosan. Durante il soggiorno ogni ulteriore trasferimento sulla terra ferma andrà concordato e saldato direttamente al capitano responsabile del trasferimento.
il faro dispone di propria rete di corrente elettrica a 220V. E' inoltre presente una cisterna d'acqua potabile riservata al faro. Poiché la quantità d'acqua è limitata, consigliamo agli ospiti di evitare qualunque spreco. Chi non volesse bere l'acqua potabile della cisterna dovrà provvedere autonomamente alle scorte.
le vetture dovranno essere parcheggiate nalla località di Sukosan. Gli ospiti potranno accordarsi direttamente con il responsabile del trasferimento indicato sui documenti di viaggio.
esclusivamente di roccia naturale, l'accesso al mare è possibile tramite apposite scale.
non ammessi.