Tour dell'Istria - Speciale Ponte 2 Giugno

Pula
descrizione

Un itinerario completo per apprezzare la storia, la cultura e la bellezza dei paesaggi della penisola istriana. Accompagnati da Firmatour si parte alla scoperta di Pula, una delle più antiche città della Croazia, proseguendo poi per Rovigno e Porec con la loro architettura veneziana e i palazzi barocchi. Termineremo il viaggio nell’entroterra alla scoperta di piccoli borghi, tra antiche tradizioni e enogastronomia.

 

• Viaggio in Bus Gran Turismo

• Durata: 3 notti

• Sistemazione in hotel 4 stelle

• Accompagnatore italiano per tutta la durata del tour

• Guide locali in italiano

• Periodo: data fissa da Sabato 30 Maggio a Martedì 2 Giugno

 

 Quota per persona: € 498

GIORNO 1:

Sabato 30/05 - Italia/Pula/Medulin - Partenza con il Bus Gran Turismo dall’autostazione di Bologna (ore 8.00) alla volta dell’Istria. Durante il tragitto effettueremo una sosta a Mestre per far salire a bordo altri compagni di viaggio. Pranzo libero durante il percorso. Raggiunta la località di Pula, nel primo pomeriggio, effettueremo una visita guidata. Pula è una delle due più antiche città della Croazia che conta numerosi monumenti del periodo romano. Dopo la visita è prevista una degustazione di prodotti tipici istriani. Al termine ci trasferiremo in hotel a Medulin, per la cena e il pernottamento.

GIORNO 2:

Domenica 31/05 - Medulin/Rovinj/Porec/Medulin - Dopo colazione partenza alla volta di Rovigno, città che sorge sulla costa occidentale della penisola, per una visita guidata ai monumenti di origine illirica, romana e veneziana. Trasferimento a Porec per il pranzo con menù tradizionale. Nel pomeriggio visita guidata di Porec, città ricca di monumenti storici tra i quali la Basilica Eufrasiana. Al termine della visita ci trasferiremo a Lemme per un giro in battello, della durata di 45 minuti, alla scoperta del fiordo circondato da montagne che in alcune parti raggiungono persino 100 metri di altezza. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

GIORNO 3:

Lunedì 01/06 - Medulin/Entroterra istriano/Medulin - Dopo colazione partenza alla scoperta dell’entroterra istriano, visiteremo luoghi come Motovun, Groznjan, Svetvincenat e Zminj. Visiteremo il centro storico di ognuna di queste località e le loro bellezze storiche, artistiche e culturiali. Pranzo in ristorante con menù tradizionale. Al termine della giornata rientreremo in hotel per la cena e il pernottamento.

GIORNO 4:

Martedì 02/06 - Medulin/Italia - Dopo colazione partenza per il viaggio di rientro in Italia. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo a Bologna indicativamente alle ore 17.