Kristal ****

Dolenjske Toplice
descrizione

Il complesso termale di Dolenjske Toplice, celebre per le sue acque calde ideali per le terapie osteo-articolari, sorge nel centro del paese e nel cuore della valle del fiume Krka, 80 km oltre la capitale Ljubljana e a 160 km da Trieste. La lunga tradizione curativa di questa località si è recentemente evoluta verso un più ampio e moderno concetto di wellness, adeguando l’offerta di impianti e strutture alberghiere al gusto della clientela internazionale più esigente. L’ospitalità è offerta in tre alberghi collegati tra loro e con accesso diretto al centro benessere: l’Hotel Balnea (4 stelle superior), l’Hotel Kristal (4 stelle) e l’Hotel Vital (4 stelle), dedicato esclusivamente a coloro che effettuano cure mediche.

Caratteristiche:

struttura di antica tradizione recentemente rinnovata, dispone di collegamento diretto al Centro Wellness, hall reception, sala ristorante, saletta per riunioni e bar. Possibilità di accesso ad internet wireless. Parcheggio privato gratuito.

Ristorazione:

prima colazione a buffet, pranzo e cena con portate servite al tavolo ed aree buffet. Possibilità (a richiesta con supplemento) di menù per celiaci e menù vegetariani.

Camere:

in parte con aria condizionata, sono tutte dotate di telefono, TV, minibar e servizi privati con asciugacapelli. Possibilità di suite con area living separata (tariffe a richiesta).

Wellness e piscine:

il Centro Wellness Balnea offre 9.200 mq di piscine, idromassaggi, saune, stanze per massaggi, ristorante e due bar. Il centro è diviso in tre parti: Laguna è la zona dedicata alle piscine termali; dispone di una piscina coperta con acqua a 32° e getti d’acqua e di un’ampia piscina all’aperto con acqua a 27°, solarium, vasche idromassaggio, spazio con giochi per bambini. Oasi, con lo spazio zen per il relax, è dedicata al mondo delle saune, del bagno turco e del bagno giapponese a 40°. Aura è la zona dedicata ai massaggi, alle cure estetiche e ai trattamenti riservati alle coppie.

DA VISITARE NEI DINTORNI: un soggiorno alle Terme di Dolenjske consente di effettuare escursioni giornaliere per visitare la bella vallata del fiume Krka e la regione caratterizzata da colline coltivate a vite, chiesette, castelli e monasteri, folte foreste e boschetti di betulle. Tutto il territorio è ricco di passeggiate, sentieri e piste ciclabili. Dolenjske si trova inoltre a metà strada fra la capitale croata Zagabria e Ljubljana, capitale della Slovenia (80-90 km di distanza da ciascuna). Con uno spostamento in auto fra 150 e 230 km è anche possibile prolungare la propria vacanza in una località balneare della costa istriana o all’Isola di Krk.
Pacchetti benessere: tutti i nostri pacchetti sono proposte di diversa concezione e durata, adatte a fruire al meglio dei trattamenti unitamente al relax e divertimento offerti dagli hotel. E’ possibile richiedere e prenotare anche pacchetti personalizzati all’interno dell’ampia offerta del Centro Wellness Balnea, aperto sia ai clienti dell’Hotel Balnea sia ai clienti dell’Hotel Kristal.
servizi
Icona Aria condizionata Aria condizionata
Icona Centro termale in hotel Centro termale in hotel
Icona Ingresso incluso piscina area benessere Ingresso incluso piscina area benessere
Icona Parcheggio Parcheggio
Icona Piscina in hotel Piscina in hotel
Icona Wellness & Spa Wellness & Spa
Icona Wi-Fi Wi-Fi