Tour verde e azzurro: Rab e Krk

Rab
descrizione
Caratteristiche:

Partenza dall’Italia e rientro con auto propria. Questo cocktail vi farà godere dei contrasti tra le varie coste delle isole del Quarnaro: Krk, Rab. Data la loro posizione possono essere ottimi punti di partenza per escursioni ai Laghi di Plitvice, alle isole di Pag, Cres e Losinj ed alle città di Zara e Opatija.

GIORNO 1:

ITALIA / ISOLA DI RAB

Partenza in auto dall’Italia alla volta dell’isola di Rab. Dopo Trieste si prosegue in direzione Rijeka (Fiume) e si continua sulla strada costiera fino alla località di Jablanac da dove partono i traghetti per l’isola di Rab (corse ogni una o due ore circa e navigazione di 15 minuti). Pranzo libero. Giornata a disposizione passeggiate in città o vita di mare. Nel pomeriggio sistemazione nell’hotel prenotato in una delle località dell’isola. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2 - 3:

ISOLA DI RAB

Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero. Giornate dedicate alle escursioni o alla vita di mare.

GIORNO 4:

ISOLA DI RAB / ISOLA DI KRK

Prima colazione in hotel. Si parte in direzione Misnjak e ci si imbarca sul traghetto per Jablanac. Si continua in direzione nord fino alla località di Kraljevica e si attraversa il ponte che collega la terraferma all’isola di Krk. Pranzo libero. Giornata a disposizione per fare vita di mare. Nel pomeriggio sistemazione nell’hotel prenotato in una delle località dell’isola. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5 - 6 - 7:

ISOLA DI KRK

Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero. Giornate dedicate alle escursioni o alla vita di mare (vedi “Info e consigli” nel sottotabella).

GIORNO 8:

ISOLA DI KRK / ITALIA

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro in Italia.