Tour verde e azzurro: Rab e Krk

Rab
descrizione
Caratteristiche:

Partenza dall’Italia e rientro con auto propria. Questo cocktail vi farà godere dei contrasti tra le varie coste delle isole del Quarnaro: Krk, Rab. Data la loro posizione possono essere ottimi punti di partenza per escursioni ai Laghi di Plitvice, alle isole di Pag, Cres e Losinj ed alle città di Zara e Opatija.

GIORNO 1:

ITALIA / ISOLA DI RAB

Partenza in auto dall’Italia alla volta dell’isola di Rab. Dopo Trieste si prosegue in direzione Rijeka (Fiume) e si continua sulla strada costiera fino alla località di Jablanac da dove partono i traghetti per l’isola di Rab (corse ogni una o due ore circa e navigazione di 15 minuti). Pranzo libero. Giornata a disposizione passeggiate in città o vita di mare. Nel pomeriggio sistemazione nell’hotel prenotato in una delle località dell’isola. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2 - 3:

ISOLA DI RAB

Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero. Giornate dedicate alle escursioni o alla vita di mare.

GIORNO 4:

ISOLA DI RAB / ISOLA DI KRK

Prima colazione in hotel. Si parte in direzione Misnjak e ci si imbarca sul traghetto per Jablanac. Si continua in direzione nord fino alla località di Kraljevica e si attraversa il ponte che collega la terraferma all’isola di Krk. Pranzo libero. Giornata a disposizione per fare vita di mare. Nel pomeriggio sistemazione nell’hotel prenotato in una delle località dell’isola. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5 - 6 - 7:

ISOLA DI KRK

Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero. Giornate dedicate alle escursioni o alla vita di mare (vedi “Info e consigli” nel sottotabella).

GIORNO 8:

ISOLA DI KRK / ITALIA

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro in Italia.

listino
Le quote comprendono:

soggiorno di 7 notti in hotel con sistemazione e trattamento di mezza pensione.

Nota:

l'itinerario si sviluppa con auto propria. Tutti i costi di pedaggi, carburante, manutenzione ed usura del mezzo sono quindi a carico dei partecipanti.

Le quote non comprendono:

tutti i pranzi e le bevande. I biglietti di ingresso ai siti, parchi naturali e monumenti visitati. I biglietti dei traghetti interni (quota complessiva dei trasferimenti a/r Jablanac/Misnjak: € 15 circa a persona ed € 40 per automobili standard). Tasse di soggiorno locali ove richieste, da saldare direttamente in hotel. Quota forfettaria individuale di gestione pratica comprensiva di polizza assicurativa Optimas. Tutto quanto non riportato alla voce "Le quote comprendono".

Info e consigli:

Durante il soggiorno consigliamo di effettuare escursioni verso le altre isole del Quarnaro e verso alcune mete imperdibili sulla terra ferma e raggiungibili con poche ore di macchina.

Escursioni dall'isola di Rab:

isola di Pag, Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, Zara.

Escursioni dall'isola di Krk:

isola di Cres, isola di Losinj, Opatija.