Vitarium **** sup.

Smarjeske Toplice
descrizione

Il Terme Smarjeske Toplice Spa Resort è un complesso termale e residenziale situato vicino al Castello di Otocec e alla città di Novo Mesto, lungo l’autostrada che collega Ljubljana a Zagabria e a circa 165 km da Trieste. E’ immerso in un vasto parco e circondato da boschi e sentieri per piacevoli passeggiate, in posizione tranquilla e lontana dal traffico. Le acque termali sgorgano ad una temperatura di circa 32° e sono particolarmente indicate per alleviare i problemi legati alla circolazione del sangue. Il complesso è formato da due hotel comunicanti tra loro con ingresso ed aree comuni condivisi (Hotel Vitarium e Hotel Smarjeta), grande parcheggio gratuito, centro medico-sportivo e campi sportivi.

Caratteristiche:

è un’ottima struttura collegata direttamente al Centro Wellness Vitarium e dotata di hall con reception e corner con accesso internet wireless gratuito, bar, sala ristorante e giardino. Tutta la ristorazione è finalizzata ad un corretto bilanciamento del fabbisogno calorico e degli ingredienti.

Ristorazione:

prima colazione a buffet, pranzo e cena con portate servite al tavolo, aree buffet e menù vegetariano. Possibilità (a richiesta con supplemento) di menù per celiaci.

Camere:

sono dotate di aria condizionata, TV Sat, minibar, cassaforte, Wi-Fi, telefono e servizi privati con doccia e asciugacapelli. Possibilità di suite e appartamenti per famiglie (tariffe a richiesta).

Wellness e piscine:

Il Centro Wellness Vitarium Spa & Clinique offre un complesso di piscine, un centro saune ed il Vitarium Aqua, area dedicata ai trattamenti (peeling ed impacchi) e ai bagni in vasche o idromassaggi individuali. Piscine coperte: sono due, entrambe collegate all’area esterna, e hanno acqua termale a 32°; completa l’offerta l’aquabar con snack e bevande e una terrazza affacciata sul parco. Piscine all’aperto: tre piscine con acqua da 26° a 28°, di cui una sportiva, una con getti d’acqua ed una per bambini; punto ristoro con ristorazione varia e leggera. Assolutamente da provare la piscina in legno, posta direttamente sulla sorgente termale a 32° e dotata di un sistema di costante ricambio per mantenere inalterate le proprietà benefiche della sorgente. Centro saune: offre sauna romana (o calidarium), sauna a vapore, sauna finlandese, sauna alle erbe, una sauna finlandese tradizionale denominata “casa rustica della Bela krajina” ed un pozzo di ghiaccio con i cubetti da utilizzare per raffreddare il corpo e stimolare la circolazione.

Pacchetti benessere: tutti i nostri pacchetti sono proposte di diversa concezione e durata, adatte a fruire al meglio dei trattamenti unitamente al relax e allo sport offerti dagli hotel e dai dintorni. E’ possibile richiedere e prenotare anche pacchetti personalizzati all’interno dell’ampia offerta del Centro Wellness Vitarium, aperto sia ai Clienti dell'Hotel Smarjeta sia ai clienti dell'Hotel Vitarium.
DA VISITARE NEI DINTORNI: un soggiorno alle Terme di Smarjeske consente di effettuare escursioni giornaliere per visitare la bella vallata del fiume Krka e la regione circostante caratterizzata da colline coltivate a vite, chiesette, castelli e monasteri, folte foreste e boschetti di betulle. Tutto il territorio è ricco di passeggiate, sentieri e piste ciclabili. Smarjeske si trova inoltre a metà strada fra la capitale croata Zagabria e Ljubljana, capitale della Slovenia (75 km di distanza da ciascuna). Con uno spostamento in auto fra 220 e 250 km è anche possibile prolungare la propria vacanza in una località balneare della costa istriana o all’Isola di Krk.
servizi
Icona Aria condizionata Aria condizionata
Icona Centro termale in hotel Centro termale in hotel
Icona Ingresso incluso piscina area benessere Ingresso incluso piscina area benessere
Icona Parcheggio Parcheggio
Icona Piscina in hotel Piscina in hotel
Icona Wellness & Spa Wellness & Spa
Icona Wi-Fi Wi-Fi