La famosa spiaggia di Zlatni Rat nella località di Bol, sull'isola di Brac.foto by Ivo Pervan from Croatian National Tourist Board
Il lungomare di Spalato
Il mare cristallino di Bol, sull'isola di Brac
La cittadina di Supetar, sull'isola di Brac
Veduta panoramica di Hvar
Panoramica di Paklinski Island a poca distanza dall'isola di Hvar. foto by Ivo Biocina from Croatian National Tourist Board
Partenza dall'Italia e rientro con traghetto notturno Ancona/Spalato/Ancona. Con questo tour soggiornerete nelle due più frequentate isole della Dalmazia: Brac con la famosa lingua di sabbia "Zlatni Rat" e Hvar il paradiso dei divertimenti e della moda.
ITALIA / SPALATO
Partenza con traghetto notturno da Ancona ed arrivo a Spalato la mattina presto del giorno successivo.
SPALATO / ISOLA DI BRAC
Prima colazione libera. Imbarco per Supetar sull'isola di Brac. Pranzo libero e nel tardo pomeriggio sistemazione nell'hotel prenotato in una delle località dell'isola. Cena e pernottamento in hotel.
ISOLA DI BRAC
Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero. Giornate dedicate alle escursioni o alla vita di mare (vedi "Info e consigli" alla voce Listino).
ISOLA DI BRAC / SPALATO / ISOLA DI HVAR
Prima colazione in hotel e partenza con traghetto da Supetar a Spalato. Imbarco sul traghetto Spalato/Stari Grad (isola di Hvar) e resto della giornata a disposizione. Pranzo libero e nel tardo pomeriggio sistemazione presso l'hotel prenotato in una delle località dell'isola. Cena e pernottamento in hotel.
ISOLA DI HVAR
Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero. Giornate dedicate alle escursioni o alla vita di mare (vedi "Info e consigli" alla voce Listino).
ISOLA DI HVAR / SPALATO / ITALIA
Prima colazione in hotel ed ultimo giorno a disposizione per vita di mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio imbarco da Stari Grad per il porto di Spalato. Cena libera e in serata imbarco sul traghetto per l'Italia.
ITALIA
Arrivo in prima mattinata al porto di Ancona.
passaggio ponte sul traghetto a/r Ancona/Spalato/Ancona, soggiorno di n.7 notti in hotel con sistemazione e trattamento di mezza pensione.
l'itinerario si sviluppa con auto propria. Tutti i costi di pedaggi, carburante, manutenzione ed usura del mezzo sono quindi a carico dei partecipanti.
trasporto dell'auto sul traghetto, tasse portuali, tutti i pranzi e le bevande. I biglietti di ingresso ai siti, parchi naturali e monumenti visitati. I biglietti dei traghetti interni (quota complessiva dei trasferimenti a/r Spalato-Brac-Hvar: € 40 circa per persona ed € 150 per automobili standard). Tutto quanto non riportato alla voce "Le quote comprendono".
Durante il soggiorno sull'isola di Hvar consigliamo di effettuare escursioni verso le isole di Korcula e di Vis per poter apprezzare la varietà delle isole della Dalmazia. Le escursioni sono possibili solo con i traghetti interni o con battelli turistici in partenza dai principali porti. Poiché alcune linee di traghetti locali non effettuano partenze tutti i giorni, sarà necessario pianificare le escursioni prima dell'inizio del viaggio.