Tour isole curiose

Zara
descrizione
Caratteristiche:

Partenza dall’Italia con traghetto notturno da Ancona e rientro in auto. L’itinerario si sviluppa in direzione sud/nord dalla Dalmazia all’Istria, attraversando l’isola di Pag. Percorrerete sempre la strada panoramica ed incontrerete fari, paesaggi lunari, spiagge di sabbia ed elefanti.

GIORNO 1:

ITALIA / ZARA

Partenza con traghetto notturno da Ancona ed arrivo a Zara la mattina presto del giorno successivo.

GIORNO 2:

ZARA / ISOLA DI UGLJAN / ZARA

Prima colazione libera e visita della città di Zara. In tarda mattinata escursione sulla isola di Ugljan, con imbarco per la località di Preko. Pranzo libero sull’isola e giornata a disposizione. Rientro a Zara e sistemazione nell’hotel prenotato in città o località limitrofe. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3:

ZARA / DUGJ OTOK / ZARA

Prima colazione in hotel ed imbarco per l’isola di Dugi Otok. Giornata dedicata alla scoperta dell’isola: il parco naturale di Telacica, le scogliere a strapiombo, il faro di Veli Rat e la spiaggia Saharun una delle rare spiagge di sabbia della regione dove consigliamo una sosta per un bagno. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro a Zara. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4:

ZARA / PAG / OPATIJA

Prima colazione in hotel e partenza per l’isola di Pag collegata alla terra ferma dall’omonimo ponte. Sosta panoramica sul belvedere in prossimità del ponte e proseguimento verso le città di Pag e Novalja. Pranzo libero e visita alla spiaggia di Zrce. Nel pomeriggio si riprende il viaggio fino ad Opatija. Sistemazione nell’hotel prenotato in città o località limitrofe. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5:

OPATIJA / PULA

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Potete restare in città e godervi una giornata di relax, fare un’escursione al parco naturale del Monte Ucka oppure visitare la città di Rijeka. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Pula e sistemazione nell’hotel prenotato in città o località limitrofe. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 6:

PULA / ROVIGNO / PULA

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla vita di mare in una delle numerose spiagge della zona (Premantura, Medulin, Valbandon, Verudela). Pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita alla città di Rovigno famosa per le calli in stile veneziano e le botteghe degli artigiani locali. Rientro a Pula in serata. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 7:

PULA / ISOLA BRIONI / PULA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale delle Isole Brioni, le “Isole di Tito”. Il biglietto d’ingresso (prenotazione obbligatoria dall’Italia) include: battello a/r ad orari stabiliti, visita guidata con trenino turistico di Brioni Maggiore e safari-park con sosta per visitare a piedi l’area dedicata agli animali esotici (elefanti, zebre, antilopi azzurre). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città di Pula che ancora conserva intatti i resti dell’impero romano. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 8:

PULA / POREC / MOTOVUN / PULA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Limski Kanal, l’unico fiordo dell’alto Adriatico, ed alla città di Porec. Potrete poi scegliere se pranzare a Porec e dedicare il resto del pomeriggio alla vita di mare, oppure se proseguire verso il paese medioevale di Motovun noto come “Toscana Istriana”, dove potrete pranzare e visitare il centro storico. Nel tardo pomeriggio rientro a Pula. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 9:

PULA / ITALIA

Prima colazione in hotel. Partenza verso l’Italia. Per chi lo desidera consigliamo una sosta alle saline di Strunjan situate tra Porotoroz e Trieste.